mercoledì 1 febbraio 2012

LET IT SNOW! - Frank Sinatra

"It doesn’t show signs of stopping,
And I brought some corn for popping;
The lights are turned way down low,
Let it snow, let it snow, let it snow."


Ebbene, alla fine, la neve è arrivata anche a Milano... 

E quanto è bella la neve, quanto mi piace!! Nonostante gli anni che continuano inesorabilmente a passare e a farmi sentire sempre più babbiona, la neve ha sempre il grande, immenso potere di farmi tornare una piccola ed entusiasta bambina...

Ci sono proprio affezionata.
Sarà che una delle più belle foto della mia infanzia è datata inverno 1985. Io, mia sorella e mio papà chiusi in delle tutone da sci calde calde (e veramente orribili!!) che ci rotoliamo nel metro di neve caduto in giardino.
E poi ci sono tutti i weekend trascorsi a sciare in montagna. Il primo me lo ricordo benissimo. Io, mamma e papà sulla pista da sci. Il papà che mi tiene ferme le gambe, che mi spiega come utilizzare le bacchette, che mi corre dietro mentre io, a spazzaneve, vado felice per la mia prima discesa.
E poi ancora mille ricordi.
I numerosi capodanni passati sulla neve a scendere come matti con il bob.
La mia prima neve a Milano, ormai 6 anni fa, quando la città era più bella che mai tutta ricoperta dalla coltre bianca.
E poi le corse in giardino prima con la Penny e ora con lo Scott, perchè i miei cani, come me, hanno sempre adorato rotolarsi nella neve.


Ora mi fermo, penso e mi dico... 
Goditi questa neve!! Goditela tutta quanta... 
Perchè là, là non la vedrai la neve e per più di un anno dovrai farne a meno. Dovrai fare a meno delle tazze bollenti da stringere tra le mani guardando i fiocchi che cadono dal cielo, dovrai fare a meno degli stivali con cui oggi stai affrontando i marciapiedi scivolosi, dovrai fare a meno di quei guantini verdi da bimba per cui tutti ti prendono in giro...
E allora viva la neve!!!

Nessun commento:

Posta un commento