mercoledì 18 gennaio 2012

A BEAUTIFUL LIE - 30 Seconds to Mars

"It’s time to forget about the past
To wash away what happened last
Hide behind an empty face
Don’t ask too much, just say
Cause this is just a game'"


Sono una credulona, un'ingenua. Una di quelle persone che ascolta chi ha di fronte e gli crede sempre e comunque, senza ombra di dubbio.
Ho sempre pensato di possedere un grande dono, quello di essere capace di fidarmi delle persone, soprattutto di quelle a cui in qualche modo voglio bene, quelle a cui mi sento legata da un filo invisibile ma straordinariamente spesso.

Poi succede che una di queste persone ti dica una o più bugie, che faccia qualcosa di brutto nei tuoi confronti, che ti dica qualcosa di male, insomma che ti deluda in qualche modo.
E allora per me quella persona non esiste più. Viene cancellata con un colpo di spugna dal mio cuore e dalla mia testa lasciandomi solo il rimpianto di averla fatta entrare nella mia vita quando non se lo meritava.

E' un po' di tempo che non parlo di lei, di E. Il motivo, purtroppo, è che proprio lei è una di quelle persone che rientrano nella categoria degli “spazzati via” dalla mia vita (composta da pochissimi elementi, sia chiaro).
Ho sempre creduto a quello che mi diceva, per mesi interi.
Non ho mai messo in dubbio le sue parole, la sua buona fede, anche quando i fatti mi dicevano tutt'altro.
Le ho creduto quando mi diceva che mi voleva davvero bene.
Le ho creduto quando mi diceva quanto fossi speciale per lei.
Le ho creduto quando mi diceva che ero diversa dalle altre perchè solo io sapevo tutto di lei.
Le ho creduto quando mi diceva di volermi davvero.

E così per mesi ho ignorato il parere di tante persone che mi vogliono bene, che mi conoscono perfettamente. Persone che mi scongiuravano di lasciarla perdere, dicendomi che io per lei ero solo un gioco, solo una conquista capace di fare aumentare a dismisura la sua già immensa autostima. Ora posso solo inchinarmi al loro cospetto e chiedere scusa.
 Ora so da che parte sta la verità.

Sono delusa da lei ma ancor di più da me.
Perchè a 28 anni una ragazza dovrebbe essere in grado di capire se la persona che ha davanti è realmente sincera, se è davvero interessata al suo bene.
Ebbene, per l'ennesima volta, ho appurato che io questo meraviglioso potere non lo possiedo. Ho capito che sono una testarda e che non sono capace di ascoltare i consigli delle persone a me veramente care. Io devo fare di testa mia, sempre, pur di scontrarmi contro un muro di cemento a causa delle mie stupide convinzioni.
In bocca mi è rimasta tanta amarezza, tanto rammarico. 
Però voglio provare a vedere il lato positivo: chissà che non abbia imparato la lezione una volta per tutte...

Nessun commento:

Posta un commento